Storia dei Sidel: Manoscritti

TUTTO SU MIA MADRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    870
    Reputation
    0
    Location
    Ire Loissea

    Status
    Offline

    ELENILLOR PELLA
    TUTTO SU MIA MADRE
    LA VITA DI LESLIE

    “Impresa matrimoniale: Bacham Falme”



    I "MATRIMONI COMBINATI" fecero parte delle TRADIZIONI ARCAICHE ELFICHE, non si trattava più di COMBINARE un incontro ma era diventata una FORZATURA, quando ANNAEL rese noti i nomi degli ELFI SCURI che più avevano TRAMATO e INGANNATO con la TRADIZIONE dei MATRIMONI COMBINATI, anche il suo grande amico BACHAM FALME era nella lista e ANNAEL non lo ritenne responsabile; giro voce che BACHAM non venne punito essendo troppo amico di ANNAEL.
    BACHAM mantenne e portò avanti questa tradizione nel vero senso della parola, COMBINAVA un incontro. BACHAM; spesse volte senza dire nulla ad ANNAEL, avviò questa “ATTIVITA’” che favoriva gli INCONTRI tra gli elfi scuri; nulla di politico o con interessi personali o di CLAN, lui aiutava a fare “INCONTRARE” gli elfi TIMIDI.
    Bacham partì “blando e in sordina” temendo che Annael lo venisse a sapere e scoprire. I primi tentativi andarono subito a buon fine, a quel punto BACHAM tirò dentro in questa sua attività TUTTO IL CLAN DEI FALME.
    Alla fine i FALME formarono quella che a tutti gli effetti gli UMANI chiamerebbero:
    “Agenzia Matrimoniale”
    Se un elfo o un elfa aveva problemi di timidezza o cercava la “PERFETTA ELFICA ANIMA GEMELLA” la soluzione era quella di recarsi dai FALME. Tutto questo venne mandato avanti senza problemi finché non scoppiò il:
    “CASO DI ORELINDE FALME”

    ORELINDE FALME è una nipote di BACHAM, era una delle allieve predilette di HUNIEN SÍDÊL; HUNIEN l’aveva anche nominata una delle sue 4 ViceComandati del suo Noss Dagor. HUNIEN "AMA" le sue ELFE SCURE; per HUNIEN viene inteso che AMA tutte le ELFE SCURE, non si limita alle ELFE SCURE che militano nel suo NOSS DAGOR, HUNIEN AMA tutte le ELFE SCURE da quando diventano MAGGIORENNI; 100 ANNI, ed entrano in società, da quel momento per HUNIEN diventato PREDE.
    Il PETTEGOLEZZO ELFICO e MOLTO PERICOLOSO, le voci che tra HUNIEN e ORELINDE si era creato un rapporto molto serio; si diceva persino di una richiesta di una loro UNIONE LEGALE, mandò BACHAM in crisi. Per fermare questa UNIONE che sarebbe potuta diventare LEGALE, mandò RAUCO SÍDÊL a conoscere ORELINDE.
    RAUCO; è uno dei figli gemelli di LAITALE, e tra HUNIEN e LAITALE c'è una sorta di AMICHEVOLE E RISPETTOSA ANTIPATIA, HUNIEN è convinta che RAUCO sia stato mandato da LAITALE e scoppierà il CASO, dato che RAUCO non li limiterà a conoscere ORELINDE, i due si innamorarono e si sposarono, OBBLIGANDO HUNIEN a cacciare via ORELINDE dal suo NOSS DAGOR per sempre; HUNIEN non vuole con se ELFE SCURE che si siano unite legalmente, a fatica accetta di prendere con se quelle che sono per così dire ancora fidanzante o che frequentano troppo i maschi. Questo fece infuriare HUNIEN che andò subito ad incolpare LAITALE che non sapeva nulla e alla fine scoprì che il MANDANTE era stato BACHAM e lo accusò pesantemente di avergli TOLTO e RUBATO ORELINDE.
    Tenete presente che HUNIEN lancia una accusa molto pesante, le leggi di ANNAEL sui NOSS DAGOR: VIETANO DI USARE QUALSIASI SISTEMA CHE COSTRINGA UN ELFO SCURO O ELFA SCURA AD ABBANDONARE IL NOSS DAGOR DI APPARTENENZA, DEVE ESSERE UNA LIBERA SCELTA E IL CONUI NOSS DAGOR [il comandante del NOSS] DEVE SAPERLO E SENTITE LE MOTIVAZIONI E DOPO AVER ANCHE CERCATO DI FAR CAMBIARE IDEA SENZA FAR PRESSIONI, LIBERERA' L'ELFO O L'ELFA DAL SUO IMPEGNO ALL'INTERNO DEL NOSS DAGOR, che ricordo essere dei CLAN DA BATTAGLIA, da non confondere con il termine generico di NOSS [clan; famiglia di appartenza] il NOSS DAGOR è una struttura MILITARE a se, un NUCLEO a parte.

    ANNAEL lo venne a sapere e mandò a chiamare tutto il CLAN dei FALME.
    Il NOSS FALME è l'unico CLAN ad aver avuto il consenso da parte di ANNAEL di “Entrare al SERVIZIO della Corona e del CLAN dei SÍDÊL”; la parola “SERVIRE” non deve essere fraintesa come SERVI. Quando ANNAEL salì al trono ci furono altri CLAN che si offrirono di SERVIRE la CONORA; tradizione ANTICA di ERUNDIL, ed ANNAEL era considerato il vero ed unico EREDE del GRANDE SIGNORE DEL NORD.
    ANNAEL risponde che la CORONA non deve essere SERVITA, la CORONA è il simbolo del LORO POPOLO, tutti gli ELFI SCURI hanno in testa quella corona, però acconsente SOLO ai FALME e per lunga amicizia verso BACHAM, che i FALME si prendano cura di SERVIRE la CORONA e si seguire il PALAZZO REALE e aiutare ANNAEL e di conseguenza TUTTI; nessuno escluso, i SÍDÊL.
    BACHAM avrebbe voluto fare un GIURAMENTO ALLA CORONA, ma ANNAEL rispose che lui non era ERUNDIL.

    BACHAM sapeva bene che ANNAEL era molto “critico” nei confronti di HUNIEN; inteso che LUI sapeva che la figlia aveva da sempre dichiarato di “AMARE SOLO LE ELFE SCURE” ed era convinto che ANNAEL non avrebbe detto nulla e che non sarebbe intervenuto. Invece ANNAEL intervenne e non lo fece perché c’era coinvolta sua figlia, intervenne perché i FALME erano andati:
    "Contro la legge del NOSS DAGOR"
    BACHAM si difese dicendo che il suo CLAN non faceva altro che “favorire incontri” ma per Annael questo “incontro” non era stato “fortuito o casuale” e si vedeva costretto a dichiarare l’unione tra RAUCO e ORELINDE, “ILLEGALE”.
    La vicenda trovò una soluzione proprio grazie ad HUNIEN, incontrò ORELINDE e si rese conto che la sua tanto amata allieva si era presa una bella sbandata per RAUCO, quindi fece cadere ogni accusa ai danni di BACHAM e ANNAEL tolse ogni accusa sui FALME che dopo molte discussioni con ANNAEL, ricevettero il consenso di mandare avanti la loro AGENZIA di favorire incontri. RAUCO e ORELINDE si unirono legalmente.

    Detto questo arriviamo al sodo, cioè al momento in cui ANNAEL SÍDÊL fece sapere a tutto il popolo che si sarebbe ancora recato di nuovo tra gli umani, che HUNIEN e MEL avrebbero dato il via ad un reclutamento per formare un NOSS MORN; un NOSS adattato per il tipo di missione, una volta portata a termine sarebbe stato sciolto e mai più usato. Ci fu il finimondo, tutti gli elfi scuri si presentarono per essere reclutati, il numero era molto piccolo:
    50 elfe
    50 elfi
    chi sarebbero stai i fortunati? Si fece a gara, ci fu quella competizione amichevole e molti cercarono pure di RUFFIANARSI sia HUNIEN che MEL con pessimi risultati. Altri cercarono una stratagemma, altri la furbizia, altri fecero pesare la loro età; anche l'età di servizio all'interno del loro NOSS, chi fece pesare la sua grande esperienza e la bravura di fingersi umano, in altre parole fu un DELIRIO ELFICO, tutti volevano andare con ANNAEL.


    BACHAM era disteso sul letto della sua stanza al posto di guardia; sistemata alla TORRE DEI SÍDÊL, 4 piani sotto le stanze del Sovrano. ANNAEL era vigilato notte e giorno da quando era salito al trono, costantemente, MAI le guardie lo lasciarono senza protezione; che poi a che serviva? Da notare che il posto di guardia al primo piano della TORRE DEI SÍDÊL, era vigilato dai 100 NANI DI GUNNAR che facevano parte del NOSS DAGOR di ANNAEL.
    Forse ANNAEL non si muoveva e non scendeva mai dalla sua torre perché tra BACHAM, GUARDIE e 100 NANI, non gli sarebbe stato possibile uscire.

    BACHAM stava disteso in una comoda camicia di lino bianca a sorseggiare del vino e tirando fumo da una pipa. Stava controllando le liste dei elfi scuri che volevano incontrare qualche ELFA SINGLE, ed intanto pensava ad organizzare i soliti eventi per “elfi single”; feste da ballo, passeggiate romantiche, pranzi e cene.
    Una guardia bussò ed entrò dicendo che un SÍDÊL voleva parlare con lui
    “Un SÍDÊL? Cosa è venuta a fare qui? Accidenti! Arrivo subito!”

    Non s’infilò neppure il suo abito Rosso da Gran Ciambellano di corte ed si presentò in maniche di camicia e braghe arrotolate fino a sotto le ginocchia ed ovviamente scalzo. Il SÍDÊL in questione era:
    LIM SÍDÊL
    Ora, dato che BACHAM conosce tutti e sa sempre; quasi tutto, ci sono una serie di circostanze "strane" che vanno analizzate.
    LIM è il figlio ADOTTIVO di SADIRA che è la figlia di TINUVIEL e del MEZZELFO: OILASS ARAVIR
    OILASS discende dal ramo della figlia MEZZELFA di ANNAEL: MEL, figlia avuta da: MARIEL ABD ARAVIR
    Secondo le VISIONI recenti di LESLIE, lei potrebbe discendere da: MORGWEN ABD ARAVIR

    sidel%20noss%20dagor

    “LIM! A che devo questa visita? Che posso fare per te?”
    BACHAM ha un occhio clinico in vicende “amorose” e il ragazzo è già rosso in viso, BACHAM con la sua grande esperienza in materia, intuì al volo che era venuto da lui per parlare di una questione “amorosa”. Lo fece accomodare e lo mise a suo agio, gli versò del vino e con aria “paterna” gli disse
    “Tranquillo ragazzo, so perché sei qui, parliamone; chi è lei? Prendo carta e penna, dimmi pure”

    LIM parlò a raffica, non era riuscito ad entrare nel NOSS MORN e lui doveva per forza farne parte
    “Intuisco che ne volevi far parte perché l’elfa di cui tu sei innamorato è stata reclutata, andrà via e tu dovrai restare qui, si tratta solo di poco tempo, non posso andare da HUNIEN o da MEL e dir loro di lasciarla qui; proprio io no! Quando torneranno vedrò subito di farvi incontrare, chi è colei che ti ha fatto accendere così tanta passione?”

    “Non è un elfa…si tratta di Meleth…”

    “Ragazzo sei uscito di senno! Sei certo di non aver perso il cervello da qualche parte? Mi vuoi cacciare nei guai! Rischio le mille piaghe del tormento se porto avanti una cosa del genere! Stai parlando dell'UMANA che è venuta a vivere con noi di nome LESLIE! ANNAEL ci tiene molto a lei e se viene a sapere che sto combinando un suo incontro per un possibile matrimonio mi scortica vivo! Tra l’altro non saprei come fare con l’umana, le donne umane sono completamente diverse! Nessuno dei FALME ha esperienze di come si può fare con una UMANA! Rischio troppo”


    Lim piegò il capo ed una lacrima bagnò il tavolo, e nel veder il giovane elfo in lacrime il cuore di Bacham; che è il Cupido Elfico si lacerò dalla commozione
    “Senti ragazzo, posso fare il tentativo di farti reclutare da MEL, così non mi cadi in depressione e malinconia”
    La sera stessa nella casa dei Clan dei FALME si tenne una riunione urgente
    “LIM ha perso la testa per LESLIE, si vociferava di questa cosa ma la fonte era HUNIEN e non gli ho dato peso, ho già parlato con MEL e sono riuscito a convincerla a reclutare LIM; non credo che abbia avuto dei sospetti, ritengo che non dovremmo portare avanti questa cosa”
    disse BACHAM, e qui iniziò la discussione dei FALME di cui forniamo alcuni stralci interessanti per voi umani. ORA, se si stratta di ELFI SCURI, i FALME sono molto afferrati, ma con LESLIE UMANA e in generale con tutti gli UMANI, non hanno una profonda conoscenza, quello che ne uscirà nella discussioni lo fa capire

    “Sapevo che Meleth è già sposata”

    “L’ho sentito anch’io, ma lei ora è con noi”

    “Che significa? Gli umani hanno una legge, mi pare che si chiami Bigamia”

    “Noi non abbiamo mai seguito le leggi degli umani, poi la BIGAMIA è una colpa”

    “Colpa? In che senso?”

    “Quando fai un torto a qualcuno”

    “Non ho idea di cosa sia un torto! Esiste il temine in lingua elfica?”

    “Non credo, non ci facciamo dei torti, credo che sia quando viene infranta una legge, ti prendi la COLPA”

    “Come noi allora, ma perché usano il termine di COLPA? La BIGA a me fa venire in mente i cavalli”

    “HUNIEN ha raccontato che un tempo gli umani usavano le carrozze per unirsi”

    “Quella veniva usata dopo la cerimonia!”

    “Scusate! Torno sul termine di COLPA! la nostra LESLIE non ha COLPE! Io ho sentito che tra gli umani ci sono donne che hanno più mariti”

    “Le POLIEDRE? Stai parlando delle tribù dell'EST di 4.000 anni fa!”

    “Le ricordo! Gli ho visti gli umani dell'EST con le piume sulla testa”

    “Non parlate tutti insieme e a casaccio! ORDINE PER CORTESIA! SIAMO FALME!”

    “Sapete per caso se Leslie crede a qualcosa?”

    “Mai vista in strani atteggiamenti religiosi”

    “Giorni fa l’ho sentita imprecare dietro a TUG SÍDÊL; il nostro oste GUGLIELMO, ha sparato una lista di parolacce da far invidia ad un nano e pure ad HUNIEN”

    “Quindi? E' Atea?”

    “Cos’è un Atea!?”

    “Non ne ho idea di cosa sia, ho letto la parola in un libro di Annael”

    “Io sono ancora ferma e sto pensando alla BIGA”

    “Tu leggi una parola su un libro di cui non sai il significato e la butti così a casaccio?”

    “Mi piace il suono della parola Atea”

    “Io avevo sentito che LESLIE ha due figli”

    “Non siamo pronti per trattare vicende amorose che riguardano gli umani, non sappiamo nulla di donne umane!”

    “La nostra ORELINDE andrà con loro, potrebbe iniziare a sondare LESLIE”

    “Servirebbe un SÍDÊL, LUTHIEN è stata molto vicina a LESLIE”

    “Si dice in giro che Leslie ha ucciso i suoi figli in un momento di rabbia”

    “MA CHI HA MESSO QUESTA VOCE! E' COMPLETAMENTE FALSA!”

    “Uccisi no, ma li ha abbandonati, per noi elfi e come se li avesse uccisi”

    “LESLIE NON E’ UNA ASSASSINA! NON GLI HA ABBANDONATI!”

    “ORDINEEEE!! BASTA!! - la voce nel coro era di BACHAM - la questione è molto semplice, LIM ha chiesto il nostro aiuto e noi dobbiamo aiutarlo altrimenti girerà voce che i FALME sono inaffidabili ed io non voglio farci figuracce! LIM è un elfo scuro e guarda caso è pure un SÍDÊL! E' la prima volta che un SÍDÊL chiede il nostro intervento in questioni amorose! E' UN RISCHIO! Quando ci sono dimezzo i SÍDÊL rischiamo di vederci entrare Annael da quella porta! Annael potrebbe essere già stato qui e aver visto tutto! La questione è semplice, o si lascia perdere e questo potrebbe portare alla morte di un SÍDÊL innamorato perso, o si decide di rischiare! Sarà una sfida!”

    La conclusione fu questa; il CLAN FALME votò a favore, si sarebbe dato da fare per favorire l’incontro tra LIM SÍDÊL e l’umana MELETH SÍDÊL.

    Il giorno dopo BACHAM; che aveva preso seriamente la questione e la sfida, decise di non aspettare ORELINDE e di tastare lui il terreno e si mise a seguire LESLIE. Leslie si era recata in visita da Guglielmo e Concetta per pranzare e di fianco a lei prese posto un elfo alto e biondo vestito di rosso
    “OLA’! Bacham!? Qual buon vento ti porta lontano da Palazzo?”

    “Da quando il Nostro Sovrano ha fatto sapere che se andrà via di nuovo per risolvere delle tue questioni, passo meno tempo a palazzo”


    Leslie lo fissò perplessa, conosceva Bacham e con lui bisognava stare attenti a parlare essendo uno dei maggiori “pettegoli” in circolazione. BACHAM parlò con le solite frasi di circostanza, come stai? Del tempo e di cosa sta mangiando e LESLIE rispondeva continuando a guardarlo di traverso; conosceva bene ormai gli ELFI SCURI ed era pronta a ricevere una frecciata
    “Ho sentito che sei sposata, è vero?”
    Leslie sgranò i suoi occhioni e per poco la birra non gli andò di traverso, fece 4 colpi di tosse
    “Ma che strana domanda! Mi considero libera da ogni impegno ma effettivamente non ho mai firmato carte di separazione; o forse si? Per gli umani risulterei ancora sposata, è passato tanto tempo e con tutto quello che mi è successo non ricordo se alla fine mi sono divorziata”

    “Certo, il fatto è che ti conosco poco e non ho mai chiesto nel dettaglio cosa ti è successo; ANNAEL lo sai che è molto riservato e ha parlato poco di te, hai due figli vero?”

    “Diamine Bacham! Mi hai sempre evitata ed ora te ne esci con queste domande, NO! Non ho 2 figli! Mi vuoi spiegare per cortesia? Con cosa hai fatto colazione stamattina? Con pane e curiosità elfica? ANNAEL mi pare che abbia raccontato tutto al popolo degli ELFI SCURI, la mia storia è anche stata messa in piazza da HUNIEN e dalle sue amichette elfe! Per non parlare di LUTHIEN e persino di GHERARDA! Non ho problemi e riportare alla memoria il mio passato, ho smesso di vergognarmi; mi sono fin troppo punita e sono errori che mi porterò dietro per sempre; fanno parte del mio passato e comunque; senza offesa, preferirei evitare di rivangare il passato e di essere così curioso sotto un tendone pieno di elfi dove anche un bisbiglio viene catturato dal vostro udito”

    “Hai ragione, chiedo scusa per la mia curiosità, buona giornata”


    E così, come era arrivato, si era seduto ed aveva parlato, il biondone BACHAM FALME dai profondi occhi blu, si alzò e se ne andò con aria molto soddisfatta e LESLIE non capì nulla.
    Non passò molto tempo da questo fatto che venne il giorno della partenza, il NOSS MORN lasciò IRE LOISSEA per fare ritorno tra gli UMANI. ANNAEL tranquillizzò gli ELFI SCURI dicendo che sarebbe rimasto via di MENO, rispetto all'altra volta. HUNIEN guidava le sue 50 ELFE SCURE, mentre MEL guidava 50 ELFI SCURI e tra di loro c'era LIM SÍDÊL, e nel vederlo partire BACHAM FALME si strofinò le mani e fece un cenno d'intesa con la testa verso la nipote ORELINDE, che gli rispose facendogli l'occhiolino.
    L'impresa MATRIMONIALE BACHAM FALME era entrata in azione.

    Successivo :di: CAPITOLO QUARTO
    [1°]
    “Il ritorno del PEGO”


    Edited by Annael Sidel - 31/3/2024, 10:21
     
    .
0 replies since 29/3/2024, 08:19   11 views
  Share  
.